SCUOLA DI FITOTERAPIA APPLICATA 2019

Sede: BRESCIA (BS) – HOTEL NOVOTEL BRESCIA 2 – Via Pietro Nenni, 22
Data Inizio: 09 Marzo 2019
Data Fine: 14 Dicembre 2019
Crediti ECM: 50

L’Accademia Italiana di Fitoterapia con questa scuola vuole promuovere la diffusione di una cultura di base sulla fitoterapia generale, attraverso l’elaborazione di linee guida e procedure vuole rendere possibile l’uso di prodotti vegetali nella comune pratica terapeutica del medico.

L’interesse della popolazione sui prodotti naturali per la cura della salute, deve avere da parte dei medici una risposta competenti ed esauriente in merito al loro corretto uso.

Il taglio del corso è prevalentemente pratico, in modo da poter applicare i concetti appresi nell’attività di tutti i giorni.

Verranno fornite agli allievi conoscenze in merito all’uso delle piante medicinali, evidenziandone le peculiarità, i vantaggi e i limiti rispetto alla terapia convenzionale. Sarà parte dell’insegnamento l’apprendimento delle possibilità di inserimento della fitoterapia nelle moderne strutture e procedure sanitarie.

Verrà dato grande spazio alla clinica e alla discussione dei casi per sperimentare le numerose possibilità che offre la fitoterapia nei disturbi dei vari organi. Sarà parte dell’insegnamento l’apprendimento delle possibilità di inserimento della fitoterapia nelle moderne strutture e procedure sanitarie.

Data

9 Febbraio 2019 - 14 Dicembre 2019
Categoria

Comments (4)

  1. potrebbe essere interessante

  2. Buongiorno
    Vorrei sapere se per partecipare si deve essere obbligatoriamente medici.
    Io sono una consulente di floriterapia e sarei interessata.
    Grazie

  3. Buongiorno
    i biologi possono partecipare ma senza ottenere i crediti ECM?
    Grazie

  4. E’ aperto anche ai Biolog?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *